Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top

Green Pass: Integrazione

Cari Clienti,
mettiamo a disposizione un avviso da posizionare all’ingresso delle attività commerciali relativo all’obbligo di possedere la Certificazione verde e contenente tutte le informazioni del caso. Il cartello in questione può essere scaricato QUI

LA VERIFICA

Come detto nella precedente mail, la verifica delle certificazioni verdi spetta ai gestori o titolari delle attività ed è effettuata mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, utilizzando la App “Verifica C-19”. Per la verifica della corrispondenza tra chi mostra la certificazione e l’intestatario della stessa deve essere richiesta l’esibizione di un documento d’identità.

La disciplina dal lato delle imprese, che sono titolate a controllare i Green Pass, prevede che le stesse rispettino alcuni adempimenti a tutela della privacy ed in particolare, devono:

  • designare gli addetti alla verifica dei Green Pass;
  • stendere le istruzioni sulle operazioni di verifica e consegnarle agli incaricati;
  • indicare come gestire eventuali situazioni di conflitto con gli interessati.


Poiché i titolari possano delegare l’attività materiale di controllo dei pass a propri soggetti autorizzati, occorre che sia redatta specifica delega nominativa, in pratica un atto formale riportante in maniera precisa l’oggetto della delega.

Per scaricare la delega clicca QUI

La delega deve essere arricchita dalle necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica. Quindi, descrivere che l’attività di verifica è solo ed esclusivamente il controllo dell’autenticità, validità e integrità della certificazione, e conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere, assumere o conservare alcuna informazione.

Nel caso in cui non venisse esibito il Green Pass e/o a richiesta il documento d’identità, il verificatore comunica all’interessato che non può accedere nei locali ed ove questi si rifiutasse può rivolgersi alle forze di polizia o al personale munito della qualifica di agente di pubblica sicurezza dei corpi di polizia municipale.

admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.