Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top

Obbligo POS dal 30/06/2022

Obbligo POS dal 30/06/2022, dal 30 giugno 2022 cambiano le regole per chi non accetterà pagamenti elettronici. Il POS diventa obbligatorio: sanzioni per chi non accetterà pagamenti elettronici.
  • Chi sarà obbligato
L’art. 18 comma 1 del dl 36/2022 imporrà l’obbligo di accettazione del pagamento tramite carta o bancomat e quindi più in generale di essere in possesso del POS indistintamente a professionisti, imprese, commercianti o artigiani.
Per chi non lo avesse già fatto, si prega, pertanto, di provvedere a dotarsi dei dispositivi pos in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo.

Anche la piattaforma “Fatture in Cloud”  gestisce questo servizio attraverso l’utilizzo di un pos digitale.
Segue link per maggiori informazioni: https://www.fattureincloud.it/software-fatturazione/incassi-digitali/

  • Doppia sanzione per chi si rifiuta
Le nuove disposizioni infatti prevedono che la sanzione da applicare per la mancata accettazione di un pagamento elettronico sarà pari ad una quota fissa e di una quota variabile. Parliamo di € 30 per la quota fissa che verrà irrogata sempre, qualunque sia l’importo della transazione negata, più il 4% del valore della transazione negata dall’esercente.
Tali sanzioni verranno applicate anche per pagamenti rifiutati di pochissimo valore.
  • Le agevolazioni fiscali
Tra le diverse novità abbiamo l’introduzione di alcune importanti agevolazioni fiscali in favore delle imprese.
In particolare, sono tre le misure sulle quali è bene ritornare. Il credito d’imposta:
  • sulle commissioni relative a pagamenti con POS;
  • per l’acquisto, il noleggio o l’utilizzo di POS collegati ai registratori di cassa;
  • per l’acquisto di sistemi evoluti di incasso, che contestualmente al pagamento consentono anche la memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi.
admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.