Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top

Online il 2 giugno la piattaforma incentivi.gov

Online il 2 giugno la piattaforma incentivi.gov. La piattaforma incentivi.gov è una novità del 2022 che verrà lanciata (previo sviluppo e gestione da parte del Ministero dello sviluppo economico) in occasione della Festa della Repubblica, prevista ovviamente per il 02 giugno.

La piattaforma incentivi.gov ha l’obiettivo di far incontrare imprese e cittadini, in modo tale che ognuno di loro possa trovare – tramite degli algoritmi di intelligenza artificiale – delle offerte e domande agevolative congrue alla propria ricerca. L’obiettivo è quello di far accedere imprese e cittadini, con facilità e trasparenza, a tutte le agevolazioni governative che possono esser in linea con quel che si cerca.

Ogni utente potrebbe vedere quindi, delle classifiche differenti in base alle proprie personali preferenze. La struttura della piattaforma è molto semplice, infatti sarà l’intelligenza artificiale stessa ad ordinare le agevolazioni in base al profilo del privato o dell’azienda.

Coloro che invece valuteranno le offerte e poi provvederanno all’inserimento sul portale, saranno degli esperti del settore.

In particolar modo, ci saranno quattro target ben specifici a cui verranno indirizzate determinate offerte ed agevolazioni:

  1. Imprese già costituite;
  2. Chi vuole diventare imprenditore o imprenditrice;
  3. Enti e istituzioni;
  4. Cittadini.

Online il 2 giugno la piattaforma incentivi.gov: quali sono i vantaggi previsti?

Attraverso un percorso guidato, gli utenti potranno avere tutte le informazioni utili per usufruire degli incentivi a cui spesso non riescono ad accedere a causa della troppa burocrazia e di notizie frammentate. Si tratta di una semplificazione per velocizzare le procedure amministrative con la conseguenza di una riduzione degli oneri e la certezza dei tempi.

Per “semplificazione”, si intende un quadro ben preciso di ciò che imprese e privati potranno trovarvi al suo interno, come ad esempio:

  • Categorie di interesse;
  • Le date d’apertura e chiusura degli sportelli;
  • Le caratteristiche tecniche;
  • I costi ammessi;
  • L’ambito territoriale;
  • La modulistica da integrare.
admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.