Imprese artigiane: finanziamento della Regione Abruzzo
Imprese artigiane: finanziamento della Regione Abruzzo per l’ammodernamento strutturale e tecnologico.
In materia di “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19”, la Regione Abruzzo attua la contribuzione finanziaria per interventi di rilancio delle imprese artigiane abruzzesi che hanno subito danni e/o la sospensione di investimenti in connessione alla pandemia da COVID-19.
La Regione Abruzzo intende supportare i programmi di investimento produttivi finalizzati all’ammodernamento tecnologico delle imprese artigiane tramite: Interventi di acquisizione di macchinari e attrezzature nuove di fabbrica.
I destinatari del presente avviso sono le imprese artigiane.
La domanda dovrà essere compilata sullo sportello digitale della Regione Abruzzo dal 14 novembre al 05 dicembre 2022.
Il Sistema Informativo Regionale procederà in automatico alla definizione di una graduatoria sulla base del punteggio totale (PT), ottenuto da ogni richiedente, adottando i criteri di seguito riportati:
Il progetto d’investimento proposto dovrà prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima (IVA esclusa) pari a € 10.000,00. In relazione all’investimento realizzato, l’intensità massima di aiuto concedibile è pari all’80%.
In allegato l’avviso completo con le modalità di partecipazione e i requisiti necessari.
Nello stesso PDF troverete anche il format della domanda di iscrizione.